ULTIM’ORA – Supercoppa Italiana, ufficializzati data e orario del derby tra Inter e Milan

La ripresa del calcio per club a gennaio vedrà subito l’Inter impegnata in alcune partite importanti, se non decisive. Al rientro in campo, il 4 gennaio, i nerazzurri affronteranno a San Siro il Napoli capolista, con l’obiettivo di far cadere l’imbattibilità degli azzurri e di rientrare nella lotta scudetto.

Soltanto due settimane più tardi, inoltre, la squadra di Simone Inzaghi volerà in Arabia Saudita per contendersi con il Milan la Supercoppa Italiana.

Milan Inter derby

Supercoppa Italiana: svelati data e orario della partita

Pochi minuti fa la Lega Serie A ha ufficializzato data e orario del derby di Supercoppa, che si disputerà a Riyadh (Arabia Saudita), al “King Fahd International Stadium”, mercoledì 18 gennaio 2023, con fischio d’inizio alle ore 22.00 locali (20.00 ora italiana).

Supercoppa Italiana: dove verrà trasmessa

Come si legge nella nota ufficiale della Lega Serie A, inoltre, il match che vedrà Inter e Milan contendersi il primo trofeo di questa stagione verrà trasmesso in diretta su Canale 5.

Milan Inter derby

Supercoppa Italiana: il regolamento della competizione

Se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, si disputeranno due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvederà a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: ‘Procedure per determinare la squadra vincente di una gara’”.

Durante la gara, sarà consentita l’effettuazione di un massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra, utilizzando al massimo tre interruzioni, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco. Nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari sarà consentita una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare. Sempre e solo nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà altresì consentito effettuare una ulteriore sostituzione fino ad un massimo di sei. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre”.

Al termine dei tempi supplementari, non sarà possibile effettuare sostituzioni residue, con l’eccezione del portiere impossibilitato a continuare, come previsto dalla Regola 10 del vigente Regolamento del Giuoco del Calcio. Ogni società dovrà indicare nella lista di gara da consegnare all’arbitro un massimo di 26 calciatori, dei quali 11 inizieranno la gara e i rimanenti saranno designati quali riserve”.

Impostazioni privacy