Sconcerti elogia l’Inter: ”Possono farlo a differenza della Juve!”

La vittoria contro il Barcellona di tredici giorni fa ha stravolto il mondo Inter: dal baratro di un possibile cambio in panchina alla rinnovata speranza di riacciuffare il treno Scudetto. La qualificazione agli ottavi di Champions League è vicina ma non ancora certa, dato che dipenderà dall’esito del prossimo impegno casalingo contro il Viktoria Plzen.

Molti giornalisti e addetti ai lavori si sono ricreduti sulla bontà del progetto nerazzurro in queste ultime due settimane. In pochi, infatti, pensavano che il Biscione avesse la forza di superare lo scoglio catalano, soprattutto alla luce del claudicante avvio di stagione. Gli ultimi impegni di campionato hanno confermato le ottime sensazioni delle sfide europee, anche se la distanza dalla vetta resta ragguardevole.

Esultanza Inter – Gol Barella – Inter vs Salernitana

Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Mario Sconcerti ha parlato del momento vissuto dai nerazzurri. Il noto giornalista ha confrontato le prospettive future della squadra di Inzaghi con quelle del collega bianconero Massimiliano Allegri, offrendo uno spunto di riflessione in vista dei prossimi impegni tra campionato e coppa.

Il giornalista si è espresso con queste parole: ”É uno strano ritorno quello dell’Inter, ma è reale. Da quattro partite gioca meglio, non litiga, è concentrata, fa risultati anche importanti come quelli in Champions. Cosa può cambiare adesso? Da tutto a niente, nel senso che l’Inter, a differenza della Juve, è squadra che può vincere cinque-sei gare di fila e ricominciare a gennaio un altro campionato. Ma deve essere guarita davvero”.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy