Brutto infortunio in casa Bayern Monaco: la stella dei bavaresi salterà il match contro l’Inter

Dopo un avvio di stagione zoppicante in Bundesliga, il Bayern Monaco sembra essere tornato la corazzata che ha monopolizzato il calcio tedesco nell’ultimo decennio. La rotonda vittoria per 5-0 in casa contro il Friburgo rilancia i bavaresi al secondo posto, a quattro lunghezze di distanza dalla sorprendente Union Berlino.

Nel corso della partita, però, Nagelsmann ha dovuto sostituire Leroy Sané a causa di un grave infortunio. L’esterno era uno dei migliori in campo, nonché autore della terza rete per i padroni di casa, ma al 76esimo ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema alla coscia sinistra.

Leroy Sane – Bayern Monaco

A seguito degli esami effettuati in mattinata, il Bayern Monaco ha comunicato la lesione muscolare nella parte posteriore della coscia sinistra per il suo fuoriclasse, aggiungendo che un generico e poco rassicurante: ‘‘Rimarrà fuori per il momento”.

Il tecnico bavarese perderà, dunque, l’attaccante tedesco fino alla sosta mondiali e non potrà essere impiegato nella sfida di Champions League contro l’Inter, in programma l’1 novembre. Il giocatore rischia anche di dover saltare la Coppa del Mondo in Qatar, per la disperazione del commissario tecnico Flick che dovrà trovare soluzioni alternative in poco tempo.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy