L’Inter può arrivare in semifinale di Champions? Sacchi non ha dubbi!

Intervistato da La Gazzetta dello sport, Arrigo Sacchi ha commentato gli ultimi due giorni di Champions League delle Italiane.

L’ex tecnico ha parlato molto bene del Napoli, augurandogli di poter raggiungere le semifinali, mentre ha bocciato Milan e Juventus entrambe sconfitte nell’ultima giornata di Champions.

Mentre ha definito l’Inter “all’italiana”, per via del gioco difensivo espresso dai ragazzi di Simone Inzaghi nella doppia sfida contro il Barcellona dove ha raccolto quattro fondamentali punti per il girone.

Inter, Champions League
Inter, Champions League

Di seguito il commento di Sacchi sull’Inter:

All’Inter è sufficiente un successo col Viktoria per avanzare.
Impresa non impossibile. L’Inter è una squadra che pratica un calcio italiano: difesa solida, contropiede e grande affidamento sui singoli. I giocatori hanno qualità tecniche notevoli e hanno tanta esperienza. Il gioco non è sempre di livello europeo, cioè moderno, però col Barça al Camp Nou hanno disputato un’ottima prestazione. Pure l’Inter può andare avanti e magari sfruttare le grandi doti dei tanti campioni che ha in squadra”.

Possibile la semifinale anche per i nerazzurri?
Di impossibile non c’è nulla, credo che le due partite col Barcellona, dopo un periodo difficile, possano aiutare a ritrovare l’autostima. E poi, quando c’è l’autostima, si può pensare di correre verso la gloria“.

Impostazioni privacy