Bergomi incorona Dimarco: “Mi impressiona in una cosa!”

Beppe Bergomi, leggenda nerazzurra, ha parlato in una breve intervista nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Sulle colonne della Rosa, l’attuale opinionista e telecronista di Sky Sport, ha voluto riservare grande spazio agli elogi rivolti ad un giocatore cresciuto nel vivaio dell’Inter, e che nelle ultime due stagioni si sta facendo valere come uno dei giocatori più sorprendenti della rosa di Inzaghi.

Bergomi Dimarco Inter

Si tratta di Federico Dimarco. Ecco le parole di Bergomi sull’esterno, di recente entrato anche a pieno regime nei piani alti delle gerarchie di Mancini in Nazionale:

“Il senso di appartenenza e il Dna nerazzurro lui ce lo ha dentro e certe cose non si imparano, non le alleni. Crescere nel settore giovanile di un club come l’Inter, per un milanese ma anche per un lombardo, significa molto. Impari sin da bambino il peso della maglia, la storia del club, la responsabilità che ti accompagna quando sei un giocatore nerazzurro. E infatti la cosa che mi impressiona di più di quest’ultimo Dimarco è la sua grande personalità. Federico incarna in tutto lo spirito nerazzurro e sotto pressione, come dicevo, non si nasconde mai. Tenta la giocata sempre, l’affondo, il colpo. E poi mi piace il suo carattere: è un generoso, dà tutto in campo. In questo momento è il giocatore con maggior personalità della squadra. Mette cuore e gamba in tutto ciò che fa”.

Impostazioni privacy