Inter-Barcellona, il giornalista sicuro: “Decisiva una scelta di Inzaghi!”

Paolo Condò, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del successo dell’Inter contro il Barcellona e tutto ciò che potrebbe cambiare dopo questa grande vittoria.

Queste le sue parole:

L’impresa di San Siro ha spalancato un mondo ai nerazzurri: a Barcellona avranno due risultati due su tre. Sono calcoli ancora distanti, ma questa è una Champions che fugge. Il Mondiale costringe il calendario a correre così veloce da rendere problematico i recuperi dagli infortuni. Ora l’Inter ha saputo puntare i piedi per darsi la spinta per risalire dopo i recenti disastri in campionato. Certe notti sono delle svolte: quando ti riesce un compito difficile, il facile ti appare nella sua semplicità e non lo sbagli più.

Inter Condò

Inzaghi ha centrato una strategia di gara perfetta. E’ l’adrenalina a guidarlo, la certezza di non potersi permettere neanche un errore. Ha aspettato il palleggio del Barça piazzando Calhanoglu davanti alla difesa e ne ha ottenuto una regia attenta e tempista. Nel primo tempo, l’Inter ha reagito all’assalto fino a trovare il gol del vantaggio, nella ripresa ha arretrato il proprio baricentro e in pochi minuti quella catalana è diventata un’invasione.

Di Lewandowski non se ne è accorto nessuno, le uniche occasioni sono arrivate da Dembélé. La sterilità del tiki taka contro le difese a 5 ormai è un tema. L’impresa dell’Inter resta improba, ma non più impossibile”

Impostazioni privacy