Cessione Inter, Zhang ha preso una decisione: entra in scena Raine Group

Novità in arrivo per quel che riguarda la cessione dell’Inter da parte di Zhang.

Questa mattina il Sole 24 Ore scrive: “Sta entrando nel vivo la ricerca da parte della famiglia Zhang di un investitore per l’Inter“.

La destinazione geografica di ricerca appare ormai definita: è quella statunitense –si legge– cioè l’area dalla quale nei mesi passati è arrivato il maggior numero dei compratori per le squadre europee. La novità ora giunge sull’asse Londra-Nanchino-New York. Secondo indiscrezioni, infatti dopo il mandato alla banca d’affari statunitense Goldman Sachs, ora la famiglia Zhang avrebbe affidato un secondo incarico: alla banca d’affari statunitense Raine Group, specializzata in media, telecom, sport e tecnologia, la stessa che ha ceduto qualche mese fa il Chelsea del miliardario russo Roman Abramovich a a un gruppo di investitori“.

Zhang
Zhang Inter

Raine Group è addentro alle vicende calcistiche e lo scenario potrebbe cambiare.

Quindi, non più solo soci di minoranza per Zhang. “Nelle prossime settimane verrà probabilmente nominato come consulente anche uno studio legale – continua il quotidiano finanziario -. Secondo i piani della famiglia Zhang, fino a qualche mese fa, i riflettori erano puntati sulla ricerca di un socio di minoranza, che potesse portare nuove risorse. Ma questa strada appare però complessa e ora la scelta potrebbe dunque ricadere sulla cessione della maggioranza del club nerazzurro“.

La valutazione resta molto alta: 1,2 miliardi di euro

Impostazioni privacy