Inter, verso il Viktoria Plzen: un dato fa tremare i nerazzurri

Una cosa che non dovrà assolutamente fare l’Inter questa sera è il sottovalutare gli avversari. Nonostante il blasone poco rinomato del Viktoria Plzen, una statistica è da tenere sotto d’occhio.

La squadra ceca, infatti, come riportato da Tuttosport, conterebbe su una forma davvero incoraggiante e quasi da record: “dal 20 maggio del 2021 che il Viktoria non perde tra le mura amiche (poi 26 vittorie e 2 pareggi)”.

Inter Plzen Champions

Queste le parole della fonte, dunque l’Inter dovrà prestare la massima attenzione contro una squadra che non lascia quasi mai gioire i tifosi ospiti quando vengono a giocare contro la società ceca.

Fischio di inizio settato per le ore 18:45 . Quello tra Inter e Plzen sarà il primo scontro tra le due compagini; quando l’Inter è andata in Repubblica Ceca, in tre occasioni, ha quasi sempre lasciato la terra straniera in maniera positiva. Il bilancio è di due vittorie e una sconfitta, contro lo Sparta Praga, nel 2016 (ne avevamo parlato qui). L’avversario ceco più recente, invece, è stato lo Slavia Praga nell’edizione di Champions League 2019-2020.

Edoardo Crico

Impostazioni privacy