Viktoria Plzen-Inter, tutti i precedenti dei nerazzurri in Repubblica Ceca

Boccata d’ossigeno: potremmo definire così il gol di Marcelo Brozovic, arrivato ieri al termine di una partita complicatissima contro il Torino. Alla fine però i tre punti, fondamentali sia per la classifica che per il morale, sono arrivati: tra le parate di Handanovic, l’intuizione di Barella, la giustezza di Brozovic e la spinta – decisiva – di un San Siro che ha mostrato di comprendere a pieno l’importanza della posta in palio.

Viktoria Plzen Inter precedenti

Così l’Inter, dopo le due sconfitte contro Milan e Bayern Monaco, può rituffarsi sulla Champions League accompagnata da un pizzico di fiducia in più. Martedì i nerazzurri voleranno in Repubblica Ceca per affrontare il Viktoria Plzen: un solo risultato a disposizione per gli uomini di Simone Inzaghi, la vittoria.

Lo storico sorride al club meneghino: nei tre precedenti in Repubblica Ceca, il bilancio è di due vittorie e una sconfitta, quella rimediata in Europa League contro lo Sparta Praga (stagione 2016/2017). Diverso invece il risultato conseguito nell’ultima occasione: correva la stagione 2019/2020 e in Champions i nerazzurri batterono lo Slavia Praga per 3-1 grazie al gol di Lukaku e alla doppietta di Lautaro Martinez.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy