Milan-Inter, il comunicato della FIGC sui cori antisemiti dei tifosi nerazzurri!

Il derby di Milano ha visto la vittoria del Milan di Stefano Pioli con le due tifoserie che sugli spalti hanno dato spettacolo con coreografie spettacolari e sfottò di ogni genere. Purtroppo, però, c’è da registrare un grave fatto avvenuto in curva nord, quella riservata ai sostenitori nerazzurri. Un gruppo di tifosi dell’Inter ha intonato un coro deprecabile e che niente ha a che fare con il gioco del calcio e con lo sport in generale: “Campioni d’Italia ebrei”.

Milan Inter Cori

Il video, divenuto virale sui social network, ha provocato l’indignazione di tutto il mondo del calcio italiano. Il Milan è voluto subito intervenire nella giornata di ieri, condannando l’accaduto sui propri profili social e segnalando il tutto alla Procura Federale. 

Proprio pochi istanti fa, la FIGC ha emanato un comunicato riguardante i cori antisemiti di Milan-Inter, ma anche quelli uditi nel pre-partita di Fiorentina-Juve. Ecco quanto riferito dal maggiore organo del calcio italiano:

La Procura Federale ha avviato le indagini del caso sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti nelle gare Fiorentina-Juventus e Milan-Inter

Intanto l’Inter, sul proprio profilo Twitter, si è dissociata dalle azioni di una parte dei loro tifosi. La società nerazzurra ha infatti lanciato l’hastagh #buu, ovvero Brothers Universally United (fratelli universalmente uniti).

Alessio Dambra

Impostazioni privacy