Sei qui: Home » News Inter » L’allarme: “L’Inter rischia grosso a causa del Fair Play Finanziario!”

L’allarme: “L’Inter rischia grosso a causa del Fair Play Finanziario!”

Appena qualche giorno fa la UEFA ha reso note, attraverso un comunicato ufficiale, le sanzioni nei confronti di alcuni club e le nuove regole riguardo il Fair Play Finanziario.

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore esperto di finanza calcistica, ha spiegato così la situazione relativa alle società italiane interessate: 

Inter UEFA

La UEFA ha cambiato le norme di controllo contabile, non c’è più la regola vecchia sul Fair Play Finanziario. Per accompagnare i club più in difficoltà che non hanno rispettato le vecchie norme la UEFA ha stabilito questa sanzioni con una data di scadenza. Potrebbero scattare altre sanzioni nei prossimi anni se non si dovessero rispettare le scadenza fissate per rientrare nelle norme UEFA

LEGGI ANCHE:  Disastro Inter: non accadeva dal 2011/2012

Milan e Inter rischiano mercato bloccato in entrata con solo le uscite possibili per fare mercato in attivo. Il Napoli si è portato avanti tagliando costi importanti. Nei prossimi anni scatteranno delle limitazioni per questi club che continuano a spendere più del dovuto“, ha concluso il giornalista.