Inzaghi in conferenza: “Mercato chiuso! Brozovic e Gosens? Vi svelo le loro condizioni”

La nuova stagione è alle porte. Domani l’Inter scenderà in campo allo Stadio Via del Mare contro il Lecce, squadra che ha conquistato la promozione diretta dalla Serie B. Fischio d’inizio ore 20,45.

Queste le parole di Simone Inzaghi in vista del match:

Quanto è soddisfatto del lavoro fatto nel precampionato?C’è tanta voglia di esordire. Abbiamo fatto un gran lavoro, tante partite molto impegnative. Volevamo misurarci con squadre più avanti di noi a livello fisico. Domani D’Ambrosio non ci sarà, gli altri saranno tutti a disposizione”

Brozovic partirà titolare? Si è allenato regolarmente, domani sarà della partita”.

Le vostre concorrenti si stanno rinforzando, voi a che punto state? La squadra sarà questa. Ci manca un difensore centrale, la società sta lavorando su questo e io non penso di doverne parlare ancora. Il mercato è stato concordato con società e proprietà. Dobbiamo sostituire Ranocchia e si sta lavorando. In uscita il mercato è chiuso. Focus sul Lecce”.

Inzaghi
Inzaghi Lecce Inter Conferenza

Su Lukaku: “Sta andando bene. Sta lavorando come gli altri attaccanti. Sta cercando di integrarsi. Non è nuovo nell’Inter. Io sono molto contento del nostro reparto offensivo. Abbiamo deciso di puntare su di lui, Dzeko, Correa e Lautaro“.

Come gestire due portieri così forti? “Questa è una grande risorsa. Onana è un ragazzo sveglio, sta facendo molto molto bene. Si è integrato bene. Già da quest’anno avrà le sue opportunità. Rappresenta un opzione in più”.

C’è qualcosa che ti fa pensare che possa essere un grande anno? “Siamo l’Inter, dobbiamo ambire sempre al massimo. La squadra è rimasta invariata, dovremo fare meglio dell’anno scorso”.

Ci sono più certezze dell’anno precedente? “Senza dubbio, io ho un anno in più di lavoro. L’ultima stagione è stata ottima stagione, sarebbe stata stratosferica con lo scudetto ma il Milan è stato più bravo”

Inzaghi Lecce Inter Conferenza

Su Lecce-Inter:Tutti hanno lavorato nel migliore dei modi. Sono molto soddisfatto. Ho qualche dubbio di formazione per domani. Ho solo De Vrij come centrale ma altrove ho tutte coppie e mi stanno mettendo in difficoltà. Sceglierò domani”.

Situazione Mondiale: Abbiamo fatto una grandissima stagione. Abbiamo vinto trofei. Non si guarda mai indietro però. Questo sarà un campionato anomalo, sarà tutto nuovo anche per noi allenatori. Chi non va al Mondiale farà un secondo ritiro, per chi va sarà più impegnativo”.

Come sta Gosens? “Ho alternato sia Darmian che Dimarco quinto di sinistra quando Gosens è mancato pochi giorni. Robin però è tornato alla grande. Sta molto bene, lavora ogni giorno per cercare di migliorarsi sempre. Giocherà lui domani“.

D’Ambrosio vice De Vrij? “No, il sostituto di Ranocchia arriverà. D’Ambrosio l’ha fatto quando non c’era De Vrij, l’anno scorso il centrale l’ha fatto bene Skriniar. Ad oggi senza De Vrij giocherebbe Skriniar centrale difensivo. D’Ambrosio e Darmian possono essere delle soluzioni ma non lì”.

Impostazioni privacy