Quanto incassa Sanchez dalla risoluzione con l’Inter? Svelata la super cifra

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’addio di Alexis Sanchez all’Inter. L’attaccante cileno ha lasciato l’Inter dopo tre stagioni in cui ha messo a segno 20 gol e 23 assist in 109 partite tra Serie A, Champions League, Europa League, Supercoppa italiana e Coppa Italia, conquistando 1 Scudetto1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana.

L’ufficialità è arrivata attraverso un comunicato apparso sul sito della società nerazzurra:

Inzaghi
Sanchez Inter risoluzione

“FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto dell’attaccante cileno Alexis Sanchez. Il Club desidera ringraziare Alexis per le sue tre stagioni in nerazzurro culminate con la conquista di tre trofei e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera”.

Il cileno ha salutato l’Inter attraverso una storia apparsa sul suo profilo Instagram: “Qui lascio tre trofei dopo 11 anni. Grazie e in bocca al lupo, ci vediamo presto“. Adesso l’ormai ex nerazzurro si prepara a firmare per il Marsiglia di Igor Tudor.

Secondo un’indiscrezione riportata dal Corriere dello Sport, l’accordo per la risoluzione di Sanchez è costato all’Inter 10 milioni lordi, cifra che, come si legge, sarebbe “frutto dei salari non percepiti nelle scorse annate (erano stati spostati sul 2022-23) e dell’incentivo all’esodo per l’ultimo anno di ingaggio (30% del totale)“.

Impostazioni privacy