Andreazzoli sul talento nerazzurro: “All’Inter non dormono a piedi scoperti!”

Tra i tanti acquisti messi a segno dall’Inter, in questa finestra di calciomercato estivo, c’è il classe 2002 Kristjan Asllani.

Giovane promessa che ha fatto molto bene l’anno scorso all’Empoli e che i nerazzurri hanno individuato come il giocatore perfetto da vice Brozovic.

In realtà, il giocatore albanese, con cittadinanza italiana, può ricoprire anche gli altri ruoli del centrocampo, grazie alla sua duttilità.

A spendere parole al miele per lui ci pensa il suo ex allenatore, Aurelio Andreazzoli.

Getty Images, Aurelio Andreazzoli

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex tecnico dell’Empoli ha sottolineato l’ottima mossa dell’Inter nell’acquistare Asllani: “Secondo voi se non fosse stato pronto, lo avrebbero preso? All’Inter, come si dice, non dormono… a piedi scoperti. Asllani è pronto per una grande, ma deve ancora crescere: allenarsi in un ambiente del genere accelererà il suo processo di maturazione”.

Dopodiché, Andreazzoli ha detto: “Le prime presenze, entrando a partita in corso, le ha fatte come interno, a destra o a sinistra, ma quando gli abbiamo dato una maglia da titolare, lo abbiamo utilizzato sempre come play davanti alla difesa, a eccezione delle due gare contro l’Inter, in Coppa Italia e al ritorno in campionato. Lì gli abbiamo chiesto di marcare il regista avversario e di muoversi da trequartista”.

Impostazioni privacy