Amichevoli Inter: il calendario completo 2022-2023

La nuova stagione dell’Inter è alle porte, e come ogni anno sono state presentate alcune delle amichevoli che vedranno protagonisti i nerazzurri quest’estate. Amichevoli Inter 2022: la lista completa.

Simone Inzaghi con il suo staff e i giocatori si radunerà il 6 luglio ad Appiano Gentile dove, una volta effettuata una parte della preparazione atletica, partirà alla volta della Svizzera.

AMICHEVOLI INTER: QUALI SONO GLI IMPEGNI DEI NERAZZURRI

Il 12 luglio alle 18:30 avranno inizio le amichevoli dell’Inter. Si parte con la sfida che vedrà i nerazzurri affrontare il Lugano nell’omonima città, presso lo Stadio Cornaredo.

Amichevole di rito ormai per la compagine allenata da Simone Inzaghi. Lo scorso anno terminò sul risultato di 2-2 con i gol di Lovric e Facchinetti per gli svizzeri. Per l’Inter andarono a segno D’Ambrosio e Satriano.

amichevoli inter
Amichevoli Inter 2022

CALENDARIO AMICHEVOLI INTER

Inter impegnata successivamente il 16 luglio a Ferrara contro il Monaco in un’amichevole del tutto nuova. La gara avrà inizio alle 20:30 nello Stadio Paolo Mazza.

La formazione allenata da Niko Kovac e guidata dal leader carismatico Wissam Ben Yedder ha terminato la scorsa stagione al terzo posto in classifica, dietro soltanto a PSG e Marsiglia.

AVVERSARIE INTER IN RITIRO

Sabato 23 luglio i nerazzurri dovranno affrontare i francesi del Lens nell’omonima città transalpina. La sfida inizierà alle 18:30 presso il Bollaert-Delelis Stadium di Lens.

Lens che ha terminato la stagione al settimo posto contro ogni aspettativa, ma che da questa stagione dovrà fare a meno del suo ex bomber – accostato anche all’Inter – Arnaud Kalimuendo.

L’ULTIMA AMICHEVOLE DI LUGLIO

L’ultima del mese sarà Inter-Olympique Lione, sabato 30 luglio alle 20:30 nell’Orogel Stadium di Cesena.

Nella scorsa stagione il Lione ha giocato un campionato decisamente al di sotto delle aspettative. Ottavo posto in classifica che non gli permetterà di giocare in Europa il prossimo anno. La squadra ha comunque una grande tradizione e l’amichevole sarà spettacolare.

L’ULTIMA AMICHEVOLE

Ad agosto andrà in scena l’ultima amichevole dell’estate, prima dell’inizio del campionato di Serie A. La partita sarà Inter-Villarreal, sabato 6 agosto alle 20:30 a Pescara, nello stadio Adriatico.

Senza dubbio una della amichevoli più interessanti. Il Villarreal è stato la sorpresa della scorsa Champions League, uscendo in semifinale con il Manchester City ma eliminando Juventus e Bayern Monaco.

COMUNICATO UFFICIALE

Mister Inzaghi spera di poter avere a disposizione tutto il gruppo in occasione di questi probabili impegni, specialmente tutti i possibili nuovi acquisti che ci saranno.

La società ha reso noto sui propri profili social e sul sito ufficiale il programma delle amichevoli. La nuova stagione si aprirà con la conferenza stampa del 5 luglio alle 17. Poi seguirà il raduno della squadra al Suning Training Centre di Appiano Gentile, per il via alla preparazione estiva.

Impostazioni privacy