Calendario Serie A 2022/2023, riparte la lotta tra Inter e Milan, occhio alla Juventus

Messa una pietra sopra sullo scorso campionato, terminato con la vittoria del Milan, è tempo di pensare alla nuova stagione. Infatti mentre si cercano i giusti rinforzi per essere ancora più competitivi, la Lega Serie A ha annunciato il calendario che vedrà sfidarsi le 20 sorelle. Ecco quindi che iniziano i pronostici su chi alzerà il trofeo il prossimo 4 giugno.

Tutti i principali bookmakers vedono i rossoneri favoriti, ma sicuramente bisognerà fare i conti contro i ragazzi di Simone Inzaghi. Insomma si prospetta una lotta molto intensa per lo Scudetto Serie A: Inter e Milan si giocheranno tutto nelle ultime due giornate, come accaduto proprio la scorsa stagione.

La differenza è che alla penultima giornata, la squadra di Pioli incontrerà la Juventus all’Allianz Stadium, mentre alla 38esima c’è l’Hellas; discorso diverso per Lautaro&compagni che sfideranno Sassuolo e Torino.

Serie A 2022/2023
Inter Milan Serie A

Serie A mai così presto, colpa del Mondiale in Qatar


Tutto pronto per l’inizio della Serie A 2023. Con i sorteggi dei calendari è partito il countdown per l’inizio dei giochi, previsti il 13 e 14 Agosto, ovvero nel week-end di Ferragosto. Non è mai successo che il campionato iniziasse così presto: tutto è stato stravolto dal Mondiale in Qatar che si svolgerà quest’autunno che bloccherà le competizioni nazionali in tutto il mondo. La decisione di svolgere il Mondiale in quel periodo è dettato dalle forti temperature che colpiscono il paese, che nel periodo estivo raggiungono gradazioni molto alte.
Ci si fermerà dopo la 15esima giornata prevista per il 13 novembre, per poi riprendere il 4 gennaio, quindi un bello stop di un mese e mezzo. La prima sosta, però, si avrà a settembre, dando spazio alla Nations League, dove l’Italia di Roberto Mancini si giocherà il primato nel proprio girone, mentre la terza sosta è programmata a fine marzo, con le qualificazioni a Euro 2024.
La prima giornata vede il Milan sfidare l’Udinese a San Siro, successivamente subito il match contro l’Atalanta di Gasperini. La terza giornata vede già due big match: Juventus-Roma e Lazio-Inter. Per i nerazzurri una prima giornata sulla carta semplice, contro i neopromossi del Lecce. Non bisognerà attendere molto prima di vedere il primo derby milanese: infatti alla quinta giornata è prevista Milan-Inter. Il Derby d’Italia tra bianconeri e nerazzurri, invece, ci sarà alla 13esima giornata, e si prospetta essere un match point importante per le due squadra in vista della vittoria finale.

Impostazioni privacy