Apertura dagli agenti: un giocatore dell’Inter va all’Empoli nell’affare Asllani!

L’Inter è davvero scatenata in questa fase di calciomercato. I nerazzurri stanno notevolmente rafforzando la squadra da affidare a Simone Inzaghi, definendo svariati acquisti. Dopo Mkhitaryan, in arrivo a parametro zero dalla Roma, sono vicini anche gli acquisti di Paulo Dybala, sempre a parametro zero ma stavolta dalla Juventus ed è sempre più vicino il ritorno di Lukaku in prestito dal Chelsea.

Intanto di definire queste operazioni, Marotta e Ausilio hanno praticamente chiuso per un altro acquisto: si tratta di Asllani, centrocampista classe 2002 in arrivo dall’Empoli. L’affare prevede un prestito oneroso da 4 milioni più riscatto obbligatorio da 10 milioni di euro.

Satriano Inter Empoli
FOTO: Getty – Satriano Brest

Ma non è finita qui, a fare il percorso inverso dovrebbe essere uno dei talenti nerazzurri. Il giocatore prescelto è Martìn Satriano, attaccante uruguaiano che ha giocato dallo scorso gennaio in prestito al Brest in Francia. Il classe 2001 si è imposto giocando 15 partite e realizzando 4 gol, prestazioni di alto livello che hanno convinto l’Empoli a puntarci, anche per rimpiazzare Andrea Pinamonti, tornato proprio all’Inter dopo la fine del prestito di questa stagione.

Come riportato da Alfredo Pedullà su Twitter, gli agenti di Satriano hanno aperto al trasferimento in Toscana. L’affare si definirà nel momento in cui sarà ufficializzato il passaggio di Asllani in nerazzurro.

https://twitter.com/AlfredoPedulla/status/1537136073561845762?t=6rdXouXFR9SuwRE9g-IsLg&s=08
Impostazioni privacy