Nuovo stadio, il sindaco di Sesto San Giovanni annuncia: “Manca solo un dettaglio!”

Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, è stato intervistato da Adnkronos, dove ha parlato del nuovo stadio di Milan e Inter, cercando di spronare i due club a spostarsi lì per la costruzione.

Queste le sue parole: “Sesto San Giovanni è Città Europea dello Sport, regalare in un anno così prezioso un monumento così importante per il calcio sarebbe vitale per la nostra città.

Ci stiamo lavorando, ma non dipende solo da noi, ci vogliono tre soggetti coinvolti: Comune, proprità e Club. Noi saremmo pronti sin da subito ad iniziare il progetto.

Stadio nuovo Di Stefano Inter Milan

L’area è privata, l’amministrazione comunale è d’accordo e il proprietario spinge per la cessione, in poche parole mancherebbe solo l’okay di Inter e Milan“.

Conclude spiegando il motivo dell’eventuale scelta di Sesto San Giovanni: “Non ci sono criticità, i costi sarebbero di gran lunga più contenuti e in diciotto mesi potrebbe partire il progetto.

Trattandosi di un’area privata, inoltre, non ci sarebbe bisogno del dibattito pubblico e le tempistiche sono vitali in progetti così importanti, non è un aspetto da sottovalutare.

Le società devono convincersi a superare il concetto del confine milanese vedendola in un’ottica di città metropolitana, dove Milano in questo senso sta compiendo passi da gigante.

In 13 minuti esatti da Sesto Rondò si arriva al Duomo di Milano e in quindici minuti si arriva all’aeroporto di Linate“.

Impostazioni privacy