Chi è Yvan Kouadio? Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo gioiello dell’Inter

Il calciomercato, nell’Inter, non è prerogativa assoluta della prima squadra. Con un progetto tecnico rivolto verso il futuro, la dirigenza nerazzurra lavora per rinforzare le proprie giovanili.

Se la Primavera nerazzurra ha vinto il suo decimo titolo – ed è la prima italiana a riuscirci – non è un caso: da sempre il vivaio nerazzurro sforna ottimi giocatori e gli scout dirigenziali scoprono talenti raffinatissimi.

L’ultimo giocatore di prospettiva acquistato, in ordine temporale, è Yvan Kouadio Maye, difensore francese, nello specifico terzino sinistro, classe 2006.

Il giovane sedicenne francese di origini ivoriane è stato titolare dell’under 17 del Paris FC e della rappresentativa regionale di Parigi e ha svolto uno stage con l’under 16 francese.

Piero Ausilio
Kouadio Inter Paris FC

Nonostante l’altezza prossima al metro e novanta, Kouadio è molto abile in progressione con la palla al piede e fa della velocità la sua arma vincente.

Possiede inoltre un dribbling discreto, che però usa raramente; è un giocatore diligente ed intelligente, dotato di un buon mancino con il quale dà origine a pericolosi cross dalla fascia sinistra.

Yvan Kouadio dovrebbe arrivare a Milano in settimana per sostenere le visite mediche e trasferirsi ufficialmente in nerazzurro.

Impostazioni privacy