Inter, individuato il sostituto di Bastoni: viene dalla Bundesliga!

Alessandro Bastoni potrebbe essere costretto da esigenze di bilancio a lasciare l’Inter questa estate e ha grandi estimatori in Inghilterra da cui potrebbero arrivare offerte importanti.

Il difensore nerazzurro non vorrebbe lasciare Milano, dove si sente a casa e sente e ricambia l’affetto dei tifosi, perĂ² a fronte di un’offerta da 60/70 milioni sarebbe difficile trattenerlo.

I nerazzurri perĂ² cominciano a guardarsi intorno cercando di individuare profili che all’evenienza potrebbero sostituire il pilastro della difesa di Inzaghi.

Uno dei profili individuati è quello di Josko Gvardiol difensore classe 2002 del Lipsia, autore di un’ottima stagione in Bundesliga.

Con i suoi 185 cm Gvardiol è un difensore molto forte fisicamente e abilissimo in fase di marcatura, ma è anche dotato di una notevole tecnica in fase di impostazione.

Gvardiol Inter Bastoni Lipsia

In fase realizzativa quest’anno ha messo a referto due gol e due assist; inoltre, puĂ² essere impiegato anche come terzino sinistro e di conseguenza non dovrebbe trovare troppi problemi nell’adattarsi alla difesa a tre.

Secondo quanto riporta Tuttosport potrebbe essere proprio il giovane difensore croato il profilo giusto per sostituire Bastoni.

In alternativa, ci sarebbe Bensebaini del Borussia MonchenGladbach, pista perĂ² piĂ¹ difficilmente praticabile a causa del forte pressing del Borussia Dortmund.

Impostazioni privacy