Scudetto in tasca? Inzaghi risponde in diretta!

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Inter-Roma, queste le sue parole.

Oggi mi ha soddisfatto la concentrazione, mi spaventava la partita dopo il derby. Giocavamo contro una squadra in forma e bisognava offrire una prestazione di valore. Lautaro aveva bisogno dei gol, non è mai stato un problema nonostante il periodo in cui è rimasto a secco. Adesso sta benissimo e lo sfruttiamo, deve continuare così come tutti i nostri attaccanti.”

Avevamo contro un avversario che nel primo tempo ha marcato a uomo Brozovic e ci veniva a prendere alti, era una squadra che non perdeva da 12 partite, sono stati bravissimi i ragazzi perché serviva una partita di qualità e l’hanno fatta. Ora abbiamo ancora tanta strada da fare, oggi se metto le mani in tasca trovo una vittoria importantissima.”

La finale di coppa Italia la volevamo con tutti i costi. Dovremo gestire al meglio le energie, giocando a petto in fuori tutte le partite perché ci aspettano tanti impegni difficili”.

Simone Inzaghi

Dumfries e Perisic? Stanno facendo un lavoro importante. Sapevamo che la Roma con i due centrali sarebbe stata molto aggressiva sui nostri attaccanti e dunque ci sarebbe stato spazio per i nostri quinti”.

Dobbiamo andare avanti con queste alternanze, anche Gosens sta benissimo e deve continuare così perché arriverà anche il suo momento.”

Ci serviva una vittoria importante contro la Juventus ed è arrivata al momento giusto. Un momento in cui non arrivavano soltanto i risultati perché comunque giocavamo bene, adesso ne abbiamo fatto altre quattro di vittorie ma non dobbiamo fermarci”.

Con Mou ci siamo fatti un in bocca al lupo, è un allenatore speciale sempre molto gentile. Non lo conoscevo personalmente ma ora che lo conosco posso dire che è un grande uomo”.

Scudetto in tasca? No, in tasca trovo solo una vittoria importante. I miei ex ragazzi della Lazio? Ancora non li ho sentiti (ride, ndr)”.

Simone Borghi

Impostazioni privacy