Bellinazzo sicuro: “I club italiani devono trovare una partnership per un motivo! Chi lo farà avrà un gran futuro”

Il giornalista del “Sole 24 ore”, Marco Bellinazzo, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per commentare la situazione relativa al mondo del calcio e le sue nuove partnership.

Bellinazzo Partnership Club Italiani

Queste le sue parole:

La lotta per i diritti tv crescerà notevolmente e si allargherà anche al calcio. Amazon già è sceso in campo con la Champions e anche con i diritti del campionato francese. Il calcio si svilupperà sempre di più come spettacolo. Per questo si stanno cercando aziende che sono vicine alla generazione Z. Sono segnali che tra un po’ tutti coglieranno, quando non ci sarà più DAZN ma magari Amazon, Apple TV o anche Disney Tv”.

Ha poi aggiunto:

“I club che faranno queste scelte hanno secondo me hanno un gran futuro. Gli americani stanno investendo tanto sul calcio, soprattutto sulla Serie A, che ha un grande blasone grazie ai grandi campionati degli anni ‘90 e al prezzo molto più accessibile rispetto ai club di Premier League o di Championship, seconda divisione inglese. Per questo, i club italiani rappresentano una grande opportunità”.

Stefano Cori

Impostazioni privacy