Dionisi non ha dubbi: “Per metterli in difficoltà dovremmo fare una cosa!”

L’allenatore del Sassuolo Dionisi in conferenza stampa ha parlato della difficilissima partita che aspetta il Sassuolo, la sfida di San Siro contro l’Inter. La sfida di andata finì con la vittoria dell’Inter per 2-1, grazie ai gol in rimonta di Lautaro Martinez e Edin Dzeko.

Dionisi

Queste le sue parole:

Che ricordi ha dell’ultima volta a San Siro? Saranno positivi…
È passato, pensiamo al presente. Domani affronteremo una squadra forte, non devo dirlo io, basta guardare la classifica e i dati dicono che l’Inter se non è la più forte è una delle più forte“.

Quali sono i pro?
Veniamo da due prestazioni positive e questo trend lo dobbiamo mantenere nell’atteggiamento perché la prestazione è una conseguenza dell’atteggiamento. E per atteggiamento intendo con la palla e senza palla, su questo siamo stati altalenanti: nelle ultime due gare non lo siamo stati, domani non lo dovremo essere perché difficilmente potremo ottenere un risultato positivo“.

Ritornano Scamacca e Raspadori, il primo è stato spesso accostato all’Inter..
Non giochiamo per la visibilità ma giochiamo per confermarci e per il risultato. Rientrano Gianluca e Giacomo e faranno parte della partita. Esce Ferrari perché squalificato purtroppo“.

Dionisi

Giocate contro il miglior attacco del campionato e avrete il miglior difensore fuori: è un limite o può fare da sprone per gli altri?
Lo spero, soprattutto sulla parte finale della tua affermazione. Spero che questo faccia sì che si metta più attenzione nella fase difensiva di squadra. Dovremo essere bravi a concedere il meno possibile a una squadra che crea tanto e mette in difficoltà chiunque anche sulle palle inattive. Impossibile non avere difficoltà ma dovremo essere bravi a reagire”.

C’è qualcosa in particolare su cui pensa che loro possano essere più forti?
Credo che l’Inter abbia personalità e consapevolezza. Le qualità dei giocatori sono indiscutibili. Lo dimostra anche la partita con il Liverpool dove credo abbia perso immeritatamente. Dovremo rispettare l’avversario e sicuramente avremo delle possibilità per metterli in difficoltà. Sono troppe le qualità dell’Inter. Dovremo andare a Milano con consapevolezza e le nostre qualità“.

C’è un po’ di rivalsa rispetto alla gara d’andata e rispetto al pari con la Roma?
Sì, assolutamente. Veniamo da una partita fatta bene e pareggiata al 94′. Le situazioni di campo dobbiamo accettarle e noi dovremo rispondere anche alle situazioni dove ci vedono più in discussione. Se l’Inter fa l’Inter dal 1′ all’ultimo minuto è difficile per qualsiasi squadra, è stato difficile anche per il Liverpool. Se loro però non saranno così dal 1′ all’ultimo e noi saremo squadre“.

FILIPPO FAGIOLINI

Impostazioni privacy