Benitez duro su Digne: “Ha fatto la sua scelta!”

Il tecnico dell’Everton ha reso chiara una volta per tutte la situazione di mercato di Lucas Digne. Nella conferenza che ha preceduto la partita di FA Cup contro l’Hull City, Benitez ha dichiarato che l’esterno francese ha deciso di lasciare il club.

“Ho avuto un paio di conversazioni con lui, non vuole più rimanere qui.
Cosa potete aspettarvi dal manager quando un giocatore dice che non vuole essere qui?”
Non so perchè voglia andare. Siamo professionisti e siamo pagati parecchi soldi per fare il nostro lavoro. Se qualcuno è contento o scontento, è un problema suo perchè veniamo pagati per performare e i propri interessi vengono dopo quelli del club. Ma nel calcio moderno forse la gente pensa prima a se stessa e poi alla squadra”.

Digne, Benitez, Inter

Piccato, quindi, l’ex Napoli ha reso nota la volontà di Digne. Il calciatore ha molti estimatori in Premier League, su tutte Chelsea e Newcastle, ma anche l’Inter è molto interessato.

I nerazzurri sono, infatti, alla riceca di un ricambio per Ivan Perisic, che tra l’altro è anche in scadenza di contratto, con un rinnovo molto complicato. Le difficoltà, però, riguardano l’aspetto economico, poichè l’Inter non può permettersi esborsi onerosi, e vrrebbe prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto.

I Tofees, stando a quanto riporta calciomercato.com, non sembrano lieti della proposta, sebbene Digne apprezzi la destinazione. Vedremo nel corso del mese di gennaio come evolverà questa situazione.

Impostazioni privacy