In Europa nessuno come l’Inter: il traguardo storico da raggiungere stasera

L‘Inter ha ufficialmente iniziato la rincorsa al primo posto, ma la strada è ancora lunga. E ad accompagnarli in questo difficile cammino gli uomini di Inzaghi, avranno bisogno del supporto del proprio pubblico.

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, nell’ultimo anno e mezzo, San Siro è stato un vero e proprio fortino per l’Inter. Sono infatti 21 le vittorie casalinghe, sommando quelle della passata stagione e di quella attuale. Nessuna squadra in Europa ha fatto così bene: il PSG è fermo a 20, il Bayern a 19 e il City di Guardiola si trova invece a quota 18. I tifosi nerazzurri, che da quest’anno sono potuti tornare allo stadio, si sono rivelati a tutti gli effetti il dodicesimo uomo in campo.

Tifosi San Siro Inter

Anche questa sera, contro lo Spezia, Lautaro e compagni potranno contare sulla spinta di 30.000 beniamini. Non male, considerando che si tratta di un turno infrasettimanale e che la partita non è propriamente di cartello. L’Inter però non può permettersi scivoloni, e deve invece dare continuità a questa striscia importante di vittorie tra le mura amiche. Oggi lo Spezia, poi sarà il turno di Cagliari e Torino.

Impostazioni privacy