Sassuolo-Inter: i precedenti fanno ben sperare

l’Inter si prepara alla settima giornata di Serie A che vedrà i nerazzurri in campo questa sera alle 20:45 al Mapei Stadium. L’Inter di Simone Inzaghi a quota 14 punti in classifica con un bilancio di 20 gol fatti e 7 subiti, sfida il Sassuolo che fino ad ora ha conquistato 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

I PRECEDENTI: Sono 16 le sfide giocate tra Sassuolo e Inter, con un bilancio di 7 successi per parte e due pareggi (0-0 nel 2019 e 3-3 nel 2020). L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime cinque gare di campionato contro i neroverdi (3V, 2N), dopo aver perso i quattro precedenti match di Serie A. Inoltre i nerazzurri hanno sempre segnato almeno due reti nelle ultime quattro sfide di Serie A contro il Sassuolo.

FATTORE MAPEI: Bilancio in perfetto equilibrio tra le due squadre al Mapei Stadium in Serie A: quattro successi per parte: gli ultimi due incontri sono terminati con una doppia vittoria nerazzurra (3-4 nel 2019 e 0-3 nel 2020). Contro nessuna squadra il Sassuolo ha giocato più gare casalinghe di Serie A senza mai pareggiare che con l’Inter (otto, esattamente le stesse disputate senza pareggi con il Milan).

STATO DI FORMA: Sette punti in classifica per il Sassuolo frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. I neroverdi arrivano alla sfida dopo il successo per 1-0 contro la Salernitana: in tre delle ultime quattro gare in casa di campionato, il Sassuolo non ha subito gol: tanti clean sheet quanti nelle precedenti 19 partite al Mapei Stadium.

L’Inter è la seconda squadra capace di segnare almeno 20 reti nelle prime sei partite stagionali di Serie A nel XXI secolo, dopo il Napoli nel 2017/18 (22). I nerazzurri hanno segnato più di un gol in tutte le ultime 11 partite di campionato: mai nella sua storia in Serie A hanno registrato una striscia più lunga con almeno due reti all’attivo (11 anche nel 1943).

Più in generale, l’Inter va a segno da 25 gare consecutive in campionato: suo nuovo primato di partite di fila in gol nella storia della Serie A a girone unico.

Impostazioni privacy