Gli intoccabili di Simone Inzaghi: 4 certezze tra difesa e centrocampo

In vista del match contro l’Atalanta Tuttosport fa chiarezza sugli intoccabili di Inzaghi dall’inizio della stagione: sono ben 4 tra difesa e centrocampo.

4 pedine fondamentali dello scacchiere del Mister ex Lazio che rappresentano la colonna vertebrale della squadra a partire dalla difesa. Quando non ci sono stati infortuni o tante partite ravvicinate hanno sempre giocato.

Partendo appunto dalla difesa troviamo Milan Skriniar e Stefan De Vrij, che in queste prime uscite stagionali non hanno fatto che confermare quanto di buono visto nella scorsa stagione.

A centrocampo invece è scontato pensare che gli intoccabili non possono che essere Marcelo Brozovic e Nicolò Barella, entrambi fondamentali sia nella costruzione del gioco che vuole Inzaghi, sia nella fase difensiva.

In attacco, invece, non ci sono certezze. L’unica potrebbe essere Lautaro Martinez, che aldilà di tutto è stato messo al centro del progetto dopo la partenza di Lukaku, ma tutti si aspettano il definitivo salto di qualità che gli possa permettere di essere definito “intoccabile”.

Impostazioni privacy