Ferri: “Tutta l’Inter è migliorata. La coppia Dzeko-Lautaro? Vi dico la mia”

In previsione del lunch match odierno, La gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex difensore di Inter e Sampdoria Riccardo Ferri. Di seguito le sue dichiarazioni.

ESAME DI MATURITÀ – “Non parlerei di maturità, perché questa squadra ha raggiunto una mentalità da top già da tempo: è abituata alle partite insidiose e strutturata per giocarsela su ogni campo perché è cresciuta dal punto di vista della personalità, della convinzione e delle conoscenze. E anche la qualità del gioco ne ha guadagnato. Davanti è cambiato un po’ il vestito, ora è meno appariscente forse, ma con più qualità. Tutti i giocatori hanno fatto un percorso di crescita evidente e forse Brozovic è l’immagine di questo ultimo step: concreto, più sereno e consapevole della sua forza e di quella della squadra“.

DZEKO-LAUTARO – “Edin è molto intelligente e lavora tanto per la squadra. I due insieme si amalgamo alla perfezione ed è probabile che Inzaghi voglia sfruttare ogni occasione per perfezionare i meccanismi. Però non dimenticatevi che ci sono anche giocatori straordinari come Correa e Sanchez, che sanno strappare le partite come pochi. Certo, avere Lautaro in campo fa la differenza“.

INSIDIA SAMP – “Da ex Samp sa quanto sia caldo Marassi in queste partite. La Samp ha giocato bene nelle prime partite ed è stata anche sfortunata. Sarà super motivata a fare bene contro una grande squadra e ha la qualità per sorprendere“.

Impostazioni privacy