Inzaghi: “Calhanoglu? Vi dico cosa penso di lui e della sua prestazione”

Simone Inzaghi, intervistato da Dazn nel post partita, ha trattato numerosi temi tra i quali: i debutti di Calhanoglu e Dzeko, la prestazione della squadra e soprattutto ha parlato del nuovo attaccante che arriverà entro la fine del mercato.

SU CHALANOGLU – “E’ un grandissimo giocatore. Unisce la qualità a tanta quantità, ha corso tantissimo. Calhanoglu è stato un giocatore fortemente voluto. Tutte le volte che lo incontravo contro quando allenavo la Lazio mi creava sempre dei probemi, ora ho la fortuna di poterlo allenare. E’ molto giovane, neanche lui sa quanto può ancora migliorare“.

SULLA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA – “Ero abbastanza sicuro della buona prestazione della squadra, l’avevo già detto in conferenza stampa. Li vedo lavorare dall’8 luglio con tanto entusiasmo e hanno tanta voglia di imparare e fare bene. Sul 4 a 0 sarebbero potuti entrare anche Kolarov, D’Ambrosio e Ranocchia perchè non hanno mai saltato un allenamento e avrebbero meritato di giocare. Ho preferito però sfruttare l’occasione per far debuttare Dumfries che è un giocatore di qualità che ci aiuterà molto nel corso della stagione“.

SU SENSI – “Ho voluto trovargli un posto per farlo giocare oggi perchè se lo merita, si allena e lavora bene. E’ un grandissimo giocatore e oggi ha giocato benissimo nonostante si trovasse in un ruolo a lui poco abituale. E’ una fortuna poter avere un giocatore come lui“.

SUL NUOVO ATTACCANTE – “Oggi mancavano Lautaro, Sanchez e il nuovo attaccante che arriverà. E’ normale che dobbiamo completare il reparto dopo la partenza di Lukaku che è stata inaspettata. Siamo alla ricerca di un giocatore che ci possa completare. Fino ad oggi la mia preoccupazione era il Genoa, da domani parlerò di più con la società di mercato“.

SU DZEKO – “Dzeko anche oggi ha dimostrato che tipo di giocatore è, come numero 9 può fare scuola.

Impostazioni privacy