Dal Pino-Lotito, che affronto! Marotta interviene e mitiga la situazione

La riunione della Lega di Serie A di ieri non verrà ricordata solo come un’assemblea, che doveva esprimere il proprio parere riguardo la formula del campionato super-spezzatino, proposto da DAZN. Verrà ricordata anche per ciò che è successo al suo interno; la ricostruzione che propone il Corriere della Sera è clamorosa. C’è stato l’affronto Dal Pino-Lotito.

Il protagonista principale dell’aneddoto è Claudio Lotito. Il proprietario della Lazio e della Salernitana ha manifestato una certa irritazione per il mancato invito del club neo promosso in A all’appuntamento in questione.

Qui entra in scena l’altro protagonista della storia: il presidente della Lega di A, Dal Pino; questi gli ricorda di un pendenza legale in corso che impedisce al club campano di presenziare nella riunione. Se, in un primo momento lascia l’aula, accettando le parole di Dal Pino, torna alla carica in un secondo istante.

Il patron rientra con fare minaccioso e viene quasi alle mani con il presidente della Lega di A. Provvidenziale l’intervento di Giuseppe Marotta: l’Ad nerazzurro seda la rissa sul nascere. Rissa che viene chiusa poi dal presidente d’assemblea, il quale gli urla: “Lei è squalificato, non può stare in questa stanza lo sa?

Si è chiusa così la discussione. Una discussione che resterà alla storia per molto tempo.

Impostazioni privacy