Marotta: “I nostri azionisti definiranno nel modo migliore. Vincere per spostare il dibattito su quanto accade in campo”

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della sfida tra Inter e Fiorentina. Queste le parole del dirigente nerazzurro: “Tutte le partite sono importanti. Questo è un momento delicato per problemi che non hanno a che fare con il campo. Noi come management e area tecnica stiamo cercando di gestire nel migliore dei modi la situazione per isolare le squadra da problematiche che sono sulla nostra testa, ma che sicuramente saranno definite nel modo migliore. Tutte le partite quando lotti per il vertice sono importanti, indipendentemente dall’avversario, bisogna ottenere il massimo. Le prossime partite con Lazio e Milan saranno anche molto importanti“.

I risultati positivi sicuramente servono per rendere l’ambiente più compatto e quando l’ambiente è compatto anche i grandi problemi diventano piccoli. Per ora le cose stanno andando direi bene e andiamo avanti così, sperando che si possa risolvere velocemente questo problema per dare tranquillità all’ambiente. Auspico che si possa arrivare subito ad una conclusione, i nostri azionisti sono persone responsabili che hanno dato molto nella storia recente dell’Inter e cercheranno il meglio per l’Inter anche ora. È una situazione che non riguarda la parte sportiva ma i nostri azionisti, ed è giusto non dare risposte sia per riservatezza che per rispetto. Noi andremo avanti con lo spirito che ci contraddistingue, tutte le componenti societarie, dalla più importante alla meno importante“.

Anche il mondo del calcio sta vivendo in questa contrazione finanziaria mondiale, molti club, chi più chi meno hanno problemi. Io credo che la squadra può essere condizionata se l’argomento di dibattito è sempre quello societario, noi dobbiamo portare la discussione all’interno del rettangolo di gioco affinché ci sia rispetto per l’Inter, per i suoi giocatori e per la loro professionalità. Noi come manager stiamo cercando di fare questo, i nostri calciatori e la nostra area tecnica è davvero professionale, svolgono il loro lavoro in maniera eccezionale“.

Impostazioni privacy