Sorteggio del tabellone della Coppa Italia 2020/21: ecco il calendario

Dopo il sorteggio del campionato arriva il turno della Coppa Italia, al via il 23 settembre con il primo turno, fino alla finale del 19 maggio.

IL TABELLONE

Come nelle scorse edizioni tutti gli scontri saranno in gara unica, tranne le semifinali, che saranno andata e ritorno. Parteciperanno le squadre di Serie C e D, che esordiranno nel primo turno, le squadre di Serie B, a partire dal secondo. 12 squadre del massimo campionato partiranno dal terzo turno, mentre le prime 8 della scorsa edizione di Serie A cominceranno dagli ottavi di finale.

Stabilito anche il ranking a cui fare riferimento nella scelta dei campi e il numero corrispondente a ogni testa di serie. 1 Atalanta, 2 Juventus, 3 Inter, 4 Roma, 5 Napoli, 6 Milan, 7 Sassuolo e 8 Lazio.

IL CALENDARIO DEI NERAZZURRI

Essendo una delle teste di serie, in particolare la numero 3, l’Inter comincerà il suo percorso in Coppa Italia il 13 o 20 gennaio. Il primo turno vede LivornoPro Patria e PadovaBreno. Le vincenti incontreranno Vicenza e Frosinone, poi al turno successivo Udinese e Fiorentina. La vincente di questi scontri affronterà l’Inter agli ottavi. In caso di passaggio del turno i nerazzurri potrebbero incontrare ai quarti il Milan. La Juventus invece potrebbe essere l’altra semifinalista, con cui l’Inter potrebbe giocarsi l’accesso alla finale.

Impostazioni privacy