Sconcerti: “Eriksen e Kulusevski giocatori chiave nella corsa al titolo”

È tornato a parlare Mario Sconcerti e lo ha fatto ai microfoni di Calciomercato.com. Sotto la lente d’ingrandimento i profili dell’interista Christian Eriksen e dello juventino Dejan Kulusevski, fondamentali – secondo l’opinionista – nella volata allo Scudetto.

DUE JOLLY

Sento dire che Pirlo potrebbe partire con il 3-5-2. Se questo avvenisse, Kulusevski diventerebbe subito molto importante. Il ruolo da esterno è quello che ha fatto a Parma, dove attaccava in fase di possesso palla, ma tornava sulla linea dei terzini quando la palla era agli altri. In quel ruolo può essere devastante senza aspettarne troppo la crescita, che è già a buon punto in un ruolo che conosce. Ed è un giocatore poco calcolato in una Juve che sta cercando di rifondarsi ma ha difficoltà“.

Per Eriksen vale lo stesso discorso. Nessuna squadra ha un giocatore fuori-programma di questa forza e qualità. Tutti hanno un ruolo preciso nell’Inter di Conte, mentre il danese no, vola al di sopra, è un atipico di classe e per questo è un jolly stupendo che può portare punti nelle giornate sporche… cioè quelli veri per lo Scudetto“.

Impostazioni privacy