Gentile: “Inter? La migliore in difesa! Scommetterei su un giovane”

Gentile
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

L’ex difensore bianconero Claudio Gentile ha detto la sua per quanto riguarda il reparto difensivo nerazzurro ed una giovane promessa del club.

“Su un giovane mi sbilancerei”

“Faccio un po’ di fatica a dare giudizi individuali perché, rispetto ai miei tempi, sono pochi quelli che resistono dieci anni ad alto livello. Però su un giovane mi sbilancerei: Bastoni dell’Inter. Ha piedi buoni, un bel sinistro, tecnicamente è bravo e migliorabile se ha voglia di imparare. Fisicamente, alto com’è, è forte in area. Ha tutto per riuscire”.

Gentile ritiene infatti che la grinta del giovane abbia sorpassato quella del più esperto Diego Godin, lodando invece il percorso di De Vrij: “Forse è arrivato un po’ spremuto. Però De Vrij ha fatto benissimo, la scuola olandese oggi è forte. Anche se a me piacciono gli spagnoli”.

Per quanto riguarda il paragone con le altre squadre: “Sulle marcature, il più bravo è Gasperini. Parlando di reparto, di fase difensiva di squadra, mi sembra che l’Inter sia la migliore: Conte è il più attento ai movimenti. L’Inter è solida”.