TS – Prima Tonali poi Emerson Palmieri per far felice Conte

Messa alle spalle la finale di UEFA Europa League e confermata la fiducia ad allenatore e dirigenza, l’Inter è pronta a premere l’acceleratore sul mercato. Come riporta Tuttosport, i nerazzurri sarebbero vicini al doppio colpo: per Sandro Tonali siamo alla stretta finale, mentre per Emerson Palmieri la trattativa può entrare nel vivo in questi giorni. Due tasselli assolutamente graditi ad Antonio Conte.

TONALI ALLE FIRME?

Il Milan ha messo in atto una manovra di disturbo, contattando il Brescia e provando ad inserirsi. Nulla di fatto, perché Tonali ha già la testa all’Inter. Il classe 2000 firmerà un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Resta solo da strappare il “sì” definitivo a Cellino e per farlo verrà probabilmente alzato da 5 a 10 milioni il costo del prestito oneroso, ma il totale dell’operazione non cambia: alle Rondinelle spettano 35 milioni di euro.

CHILWELL LIBERA EMERSON

Ieri è arrivata l’ufficialità di Ben Chilwell dal Leicester al Chelsea. Ora sull’out di sinistra sono in troppi e tra Marcos Alonso ed Emerson Palmieri, i Blues sembrano intenzionati a far fuori il nazionale italiano. L’Inter è sulle sue tracce già da tempo e, date le circostanze, può provare a giocare al ribasso. Per il quotidiano torinese l’assalto decisivo sta per arrivare.

Impostazioni privacy