Inter-Bologna, Conte: “La squadra c’è, Brozovic è tornato a disposizione”

Dopo il 6-0 rifilato al Brescia la scorsa giornata di campionato, l’Inter dovrà accogliere al San Siro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
Sfida non semplice a cui va aggiunto il fattore psicologico: l’Inter entrerà in campo conoscendo già i risultati di Lazio e Juventus.
Alla vigilia del Match Antonio Conte risponde alle domande dei giornalisti, ecco le sue parole:

LA SQUADRA

“Si parte subito dopo l’ottima partita con il Brescia, l’entusiasmo c’è ma dev’essere quotidiano. La squadra sta bene e ha voglia di fare: avremo di fronte una squadra altrettanto pronta, sarà una bella partita.”

BOLOGNA

“Ricordo la gara d’andata: vincemmo ma faticammo.
Il Bologna è una squadra con grandi valori e un grande allenatore, è una partita ostica ma lo sappiamo. Noi siamo pronti, è uno scontro duro.”

L’ORARIO

“E’ un orario nuovo per tutti: è la prima volta che giochiamo alle 17:15, farà tanto caldo. Dobbiamo vedere i ritmi nei 90′ minuti, ma sono due squadre che corrono e pressando forte, non credo che il caldo influirà più di tanto.”

LA DISTRIBUZIONE DEI GOL

“Questa è una caratteristica di questa squadra: i sei marcatori diversi con il Brescia ne sono la testimonianza. C’è un coinvolgimento totale in entrambe le fasi.”

TURNOVER

“La rosa abbondante ti permette di ruotare e creare competizione all’interno del gruppo. Il lavoro quotidiano permette a tutti di entrare senza problemi, perché tutti sanno cosa fare. Le rotazioni è giusto farle, è giusto che l’Inter le faccia”.

BROZOVIC

“Siamo contenti sia tornato a disposizione. Ha avuto un problema al gemello, ma sembra averno superato. E’ un po’ indietro di condizione rispetto agli altri, valuteremo ciò che è meglio per lui.”

PALACIO E MIHAJLOVIC

“Palacio è un giocatore intelligente: sa quando accorciare e sa quando attaccare. Ha tanta esperienza, all’andata ci ha dato molto fastidio.
Mihajlovic ha dimostrato tutto il suo valore sia umano che calcistico, gli voglio tanto bene e ho tanta stima di lui.
Quello di domani per noi sarà un grande ostacolo, dovremo trovare il modo di superarlo.”

COOLING BREAK

“Utile da un punto di vista tattico, ma soprattutto per idratare i giocatori, affinché possano idratarsi al meglio e riprendere fiato”.

Impostazioni privacy