Inter, battere la Sampdoria per continuare a sperare nello scudetto

Una eventuale vittoria contro la Sampdoria, nel recupero della 25ima giornata di Campionato, permetterebbe all’Inter di sognare ancora.

Sampdoria partita spartiacque

Neanche il tempo per digerire l’eliminazione dalla Coppa Italia che è tempo di scendere nuovamente in campo per l’Inter.

Ad attenderla sul prato di San Siro ci sarà, nel recupero della 25ima giornata, la Sampdoria di Claudio Ranieri ed un’eventuale vittoria permetterebbe a Conte e ai giocatori di sperare ancora nel sogno scudetto.

Infatti, se l‘Inter dovesse vincere contro i liguri si porterebbe a 6 punti dalla capolista Juventus e a 5 dalla Lazio con un calendario confortevole.

Come riporta il sito della Gazzetta dello Sport, infatti, dopo la Samp l’Inter affronterà in sequenza Sassuolo, Parma, Brescia, Bologna, Verona, Torino, Spal. Calendario quindi molto favorevole e alleato del biscione:

Ma Inter-Samp sarà fondamentale anche per capire se e come si riaccenderà l’attacco. Al momento le certezze sono la difesa a tre, la cerniera Barella-Brozovic e il totem Lukaku. Sulle fasce ci sono alternative a Candreva e Young, mentre il Lautaro con la testa al mercato deve riprendersi in fretta, perché ora Sanchez sta bene e proprio a Marassi, nel match d’andata, ha piazzato l’unico acuto in nerazzurro. La variante tattica però passa da Eriksen e Sensi, che però nel frattempo si è di nuovo fermato“.

Impostazioni privacy