GdS – Dan Peterson su Conte: “Sorpreso dalle sue dichiarazioni dopo l’eliminazione”

Dan Peterson, noto personaggio nel mondo del Basket e conosciuto nel mondo del calcio per alcuni suoi episodi che lo contraddistinguono si è espresso sulle parole di Antonio Conte, dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro il Napoli:

Antonio Conte non ha bisogno di lezioni da nessuno. Detto ciò, sono rimasto sorpreso, per usare un eufemismo, dalle sue dichiarazioni autoassolventi dopo l’eliminazione in Coppa Italia a Napoli.

Certo, le sue parole sono aperte a molte interpretazioni. Ma l’impressione che rimane è questa: non è colpa sua, non si può chiedergli di vincere sempre. Scusatemi se sto parafrasando. Ora, sulla scia della partita, dell’eliminazione e delle sue parole, c’è un bombardamento a tappeto sui social, sulla stampa, su Internet, in televisione. Nei talk show calcistici non esiste altro tema.

Chiaro, gli anti-interisti si divertono a prendere in giro lui e l’Inter con ironia. Ma la cosa impressionante è sentire gli ospiti pro-Inter. Sono loro i più inferociti. Gli rinfacciano 11 milioni di stipendio e due eliminazioni in due manifestazioni a fronte di 200 milioni di acquisti, agitandogli davanti lo spettro degli “Zero tituli”, come diceva Mourinho.

Insomma, Titanic 2020. Per me, Antonio Conte poteva benissimo evitare tutto ciò. Non pretendo di saperne più di lui, ma avrei usato un approccio diverso dopo una sconfitta del genere.”

Impostazioni privacy