La cessione di Icardi sistema il bilancio: mai plusvalenze così dal 2010

La cessione di Mauro Icardi al Paris Saint Germain è stata una vera manna dal cielo per le casse nerazzurre. Oltre tutto la cifra rappresenta un record per la storia nerazzurra.

NON SOLO ICARDI

L’Inter ha sistemato il bilancio un mese prima della chiusura della stagione, cosa mai avvenuta prima di quest’anno. Ma non c’è il solo ex capitano: “il valore al 30 giugno 2020 delle plusvalenze interiste salirebbe a circa 67 milioni di euro (insieme a Icardi ci sono Politano, Gabigol, Puscas, Karamoh e Rizzo ndr). Il dato tiene in considerazione anche la plusvalenza per la cessione di Politano, prestito oneroso biennale da circa 2 milioni e obbligo di riscatto fissato a circa 19 milioni, che l’Inter potrebbe decidere di iscrivere a bilancio fin da subito”.

ICARDI SECONDO SOLO AD IBRA

Maurito ha fatto segnare la seconda plusvalenza più alta della storia nerazzurra: “Una cifra che sarebbe la quarta più alta nel ventennio considerato e la più elevata dal 2010. In quella stagione i nerazzurri realizzarono la cessione più redditizia della loro storia con il passaggio di Ibrahimovic al Barcellona per 69,5 milioni, che fruttò circa 53 milioni di plusvalenza (anche questa la più alta di sempre)”.

Impostazioni privacy