Marotta pensa già al mercato: i nomi nel mirino

La cessione di Mauro Icardi al PSG non solo significa una grande plusvalenza, ma mette anche a disposizione una grande cifra da reinvestire sul mercato.

Salvo clamorosi colpi di scena nelle casse dei nerazzurri andranno 50 milioni di euro più 8 di bonus facilmente raggiungibili. Il primo nome sulla lista di Beppe Marotta è Sandro Tonali, giovane gioiello del Brescia, per cui Cellino chiede proprio 50 milioni. La prima offerta avanzata resta ferma a un prestito oneroso di 5 milioni con il riscatto fissato a 35, cifra che non soddisfa a pieno le rondinelle.

Il reparto più incerto tuttavia non è il centrocampo, bensì l’attacco. Se Alexis Sanchez proverà a giocare le sue carte in questo finale di stagione, la situazione più delicata resta quella legata a Lautaro Martinez. Secondo Sport Mediaset la dirigenza avrebbe rifiutato l’ultima offerta blaugrana di 80 milioni più il cartellino di Junior Firpo. Lo stesso Ausilio ribadito la volontà di cedere l’argentino solo davanti al pagamento della clausola rescissoria di 111 milioni.

Sono probabili però nuovi assalti del Barcellona per assicurarsi l’ex Racing. Per questo motivo Marotta ha già cominciato a guardarsi intorno in caso di partenza del “Toro“. I nomi sul taccuino sono Cunha dell’Herta Berlino ed Edinson Cavani, che però, come affermato dal ds Piero Ausilio, non è una priorità. L’ultimo nome è il francese dell’Arsenal Lacazatte, che stuzzica di meno rispetto agli altri.

Impostazioni privacy