Pizzi: “L’Inter sarebbe l’ ideale per Vidal. Mi parlava bene di Conte”

L’ex allenatore della nazionale cilena, Juan Antonio Pizzi, ha parlato dell’eventuale arrivo di Vidal all’Inter.

IL TECNICO CILENO SPINGE VIDAL VERSO I NERAZZURRI

Juan Antonio Pizzi è sicuro. L’Inter sarebbe la soluzione ideale per Arturo Vidal in caso di addio al Barcellona. L’ex tecnico del Chile campione d’America nel 2016 ha affermato inoltre che il calcio italiano si sposa perfettamente con le caratteristiche tecniche del cileno. Ecco le parole rilasciate a Calciomercato.it: “Il calcio italiano è il contesto ideale per le caratteristiche di Arturo Vidal. Basa tantissimo il suo gioco sull’intensità, sul fisico, e alla Juventus si è visto. Mi parlava benissimo di Conte: se decidesse di lasciare il Barcellona, credo che l’Inter sarebbe ideale per lui“.

Il tecnico cileno ha parlato anche dei due attaccanti nerazzurri Lautaro Martinez e Sanchez: “Su Lautaro credo che abbia un potenziale incredibile e che rappresenti il tipo di attaccante perfetto per la loro filosofia: partecipa benissimo all’azione e ha un enorme fiuto del gol. Se decidesse di approdare in azulgrana, sono certo che farebbe benissimo“.

Pizzi ha poi continuato su Sanchez: “Credo che abbia mostrato il suo miglior volto all’Arsenal. Probabilmente la Premier è il campionato ideale per lui. Deve resettarsi, tornare a credere nelle sue enormi qualità, ha tutto per essere nuovamente un top. Ha bisogno di un allenatore che lo conosca, che gli dia fiducia, lo tranquillizzi. Si vede tanto la sua voglia di dimostrare tutto e subito, deve recuperare serenità ed essere consapevole che il ritmo e la continuità si ritrovano col tempo“.

Impostazioni privacy