GdS – Godin-Inter, addio non scontato: c’è un ostacolo importante per la cessione del difensore

Pochi giorni fa, Diego Godin ha negato categoricamente un ritorno all’Atletico, per lo meno da calciatore. Eppure, dato il suo impatto al di sotto delle aspettative, in molti danno per certa la sua cessione. La Gazzetta dello Sport avverte: c’è un ostacolo importante alla sua partenza, il Faraone può restare all’Inter e convincere Conte.

GODIN, KUMBULLA E VERTONGHEN: DESTINI INCROCIATI

Prima di tutto, la rosea analizza l’aspetto tecnico: “Se non è scattata la scintilla con Conte, non è certo per un discorso caratteriale, ma tattico, e cioè di mancato adattamento alla difesa a 3. Inoltre, c’è stata l’esplosione di Alessandro Bastoni di cui Conte ammira tantissimo le caratteristiche”.

Nonostante le questioni tecniche, ci sono alcuni fattori da considerare prima di parlare di una cessione di Diego Godin. Innanzitutto, si parla pur sempre di un grande campione che Conte ha spesso schierato titolare in partite “ad alta tensione”, poi c’è il nodo ingaggio. Come scrive la rosea, infatti, “l’ingaggio da 5 mln più bonus all’anno non è alla portata di tutti i club. L’Atletico poteva essere uno di questi, ma lui ha escluso un suo ritorno con i colchoneros“.

La questione Godin sarà decisiva sul fronte entrata, come chiosa il quotidiano: “Attenzione a dare per certa la sua cessione, e dunque gli arrivi di uno tra Vertonghen e Kumbulla. Se lo sceriffo resta, il reparto difensivo è a posto. E magari prima o poi la scintilla scatta”.

Impostazioni privacy