Ritorno in campo e riforma dei campionato: rinviato il Consiglio Federale della FIGC

Nelle ultime ore si parla sempre di più della riforma dei campionati, discussione portata avanti da diverso tempo che ha trovato una battuta d’arresto con il Covid-19. Il comunicato ufficiale della FIGC chiarisce le intenzioni della Federazione: in programma anche una nuova discussione sulla ripresa del calcio giocato.

RINVIATA LA RIUNIONE DELL’8 MAGGIO

L’organo presieduto da Gabriele Gravina ha pubblicato la seguente nota ufficiale: “Con riferimento all’ipotesi di riforma dei campionati, in particolare della Serie C, circolata nelle ultime ore su alcuni canali di informazione e sui social media, la FIGC precisa che nel tavolo di confronto istituito dal presidente Gabriele Gravinacon tutte le componenti federali lo scorso gennaio, sono stati discussi diversi scenari, ma i lavori si sono interrotti a causa dell’emergenza Covid-19″.

Sulla ripresa del dibattito il comunicato riporta: “Non appena possibile, sarà volontà della Federazione riprendere a discutere alcune proposte di riforma nei limiti imposti dalle norme statutarie. Al contempo, la riunione del Consiglio Federale programmata per l’8 maggio è stata posticipata per necessità di maggiori approfondimenti. Per consentire al sistema calcio di fronteggiare la crisi contingente, il Consiglio Federale sarà prossimamente riconvocato e avrà all’ordine del giorno le tematiche inerenti la ripresa dell’attività sportiva e l’adozione delle linee guida per l’iscrizione ai prossimi campionati“.

Impostazioni privacy