Criscitiello: “Lautaro a queste condizioni non si muove”

Anche questa settimana continuano a circolare voci circa il possibile trasferimento di Lautaro Martinez con destinazione Barcellona. Michele Criscitiello nel suo editoriale per Tutto Mercato Web analizza però i motivi che potrebbero spingere i nerazzurri a rifiutare l’offerta.

LAUTARO PEDINA IMPORTANTE, SI MUOVERÀ’ SOLO SE ARRIVERANNO I SOLDI

Dopo l’esplosione nella prima parte di campionato, Lautaro Martinez ha di fatto convinto la dirigenza blaugrana a muovere i primi passi verso il calciatore. Già consigliato dal connazionale Messi, il Toro potrebbe sostituire Suarez nel tridente offensivo spagnolo. L’ex Racing ha una clausola di 111 milioni, somma consistente che i nerazzurri vorrebbero capitalizzare interamente se devono privarsi del giocatore.

Proprio l’assenza di una contropartita cash importante potrebbe infatti bloccare l’arrivo di Lautaro in Spagna. Criscitiello infatti sottolinea come l’Inter potrebbe rifiutare l’offerta che il Barca avrebbe pronta per l’argentino: “Da Barcellona abbiamo capito che i soldi per la clausola non ci sono“. L’offerta ufficiale sembra essere di 50 milioni più un paio di contropartite tecniche di minore rilevanza. Queste condizioni infatti sarebbero poco soddisfacenti e a questo punto i nerazzurri potrebbero prendere un’altra strada come sostiene Criscietiello: “Sarebbe giusto andare avanti con Lukaku e Lautaro per vedere cosa sono capaci di fare e come dimostrato nel girone di andata di questo campionato“.

Impostazioni privacy