Mercato, in arrivo l’attaccante chiesto da Conte

Il mercato di gennaio è servito per completare la rosa con alcuni giocatori chiesti espressamente da Antonio Conte, come Young, il fedelissimo Moses e il grande colpo Eriksen.

C’è però una trattativa sfumata all’ultimo, che sarebbe stata la ciliegina sulla torta: Olivier Giroud. L’attaccante francese, prima di essere accostato tra le altre anche alla Lazio, era stato a un passo dai nerazzurri, spinti dalla richiesta esplicita del tecnico salentino, per poi restare al Chelsea. La permanenza a Londra però è giunta al termine.

Il campione del mondo, in scadenza a giugno, lascerà i blues a parametro zero in estate e l’Inter è pronta ad accoglierlo. Infatti, secondo il Corriere dello Sport, il passaggio in nerazzurro era solo questione di tempo. Trasferimento che, un po’ per l’immediato rientro di Sanchez, un po’ per la scelta di far ricoprire il ruolo di quarta punta ad Esposito, si è deciso di rimandare di sei mesi. Ora, con il cileno al punto di partenza e con il classe 2002 pronto a un prestito per farsi le ossa, l’arrivo a Milano è più facile.

Inoltre il Barcellona continua il pressing per Lautaro Martinez, perciò, al momento l’unica certezza del reparto avanzato è Romelu Lukaku. Troppo poco, motivo per cui la società non vuole farsi sfuggire l’occasione a parametro zero.

Giroud, sempre secondo il Corriere dello Sport, come da lui stesso ammesso nelle interviste, da quando ha saputo dell’interesse, ha in testa solo l’Inter, accettando di ridursi l’ingaggio, attualmente di 8 milioni annui, in un eventuale contratto biennale con opzione per l’anno successivo. Lo sponsor principale per un suo arrivo nel capoluogo lombardo è, come per Lukaku un anno fa, proprio Antonio Conte, con cui aveva lavorato già al Chelsea.

Impostazioni privacy