Inter, Bucchioni sicuro: “Pogba all’Inter? Ora si può”. E su Tonali e Chiesa…

Enzo Bucchioni nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb rilancia la concreta possibilità di vedere in nerazzurro Paul Pogba.

Bucchioni: “Può diventare davvero il colpo dell’estate”

La clamorosa indiscrezione di un approdo di Paul Pogba in orbita Inter, non sembra più “fantamercato”.

Secondo Enzo Bucchioni, editorialista di TMW, la volontà della società nerazzurra e del Presidente Zhang è di intavolare una trattativa con il Manchester United.

Trattativa resa più semplice, dice Bucchioni, dalla decisione dei Red Devils di non rinnovare il contratto al giocatore francese:

Ieri la conferma è arrivata da Manchester, la società inglese ha fatto cadere il diritto di rinnovo del contratto del francese quindi si andrà alla scadenza fissata nel 2021 che, in pratica, significa mettere il giocatore sul mercato. Non c’è un automatismo che ci porti a pensare che Pogba-Inter sia una destinazione già fatta, ma possiamo dire con certezza che adesso in corsa ci sono anche i nerazzurri oltre a Real, Juve e Psg. E le chance sono tante.

Un’arma in più per la riuscita della trattativa, sono gli ottimi rapporti tra Inter e Mino Raiola, agente del francese, con cui la società ha chiuso già altri affari di mercato.

Ecco le parole dell’editorialista a riguardo:

Raiola, fra l’altro, ha messo sul piatto anche un altro ex Juve, suo assistito, vale a dire il giovane Moise Kean, 20 anni, attaccante che Marotta conosce bene e che tornerebbe volentieri in Italia dall’Everton anche per provare a conquistare la maglia azzurra. L’intesa Marotta-Raiola è ad ampio raggio e i frutti si vedranno presto. La trattativa con il Manchester è avviata, si sta lavorando soprattutto per l’ingaggio del giocatore attualmente fuori portata. Ma le soluzioni non mancano, fra sconti fiscali con la nuova normativa, spalmature e bonus vari. In questo Marotta e Raiola sono maestri, vedremo cosa tireranno fuori.

L’arrivo di Pogba, pur oneroso che sia, non sarà l’unico colpo in canna della società nerazzurra. Infatti: “Il signor Zhang ha risorse e vuole rilanciare in questo momento difficile. Prepara un’altra campagna di prima fascia che prevede il recupero di risorse attraverso le cessioni di Icardi e Perisic e investimenti su giocatori pronti (Pogba e non solo) e giovani talenti (Chiesa e Tonali). Quest’ultimo è un altro fronte”.

Infatti Bucchioni, dice la sua proprio sul possibile arrivo a Milano dei due giovani talenti azzurri Chiesa e Tonali:

“Per i due ragazzi della Fiorentina e del Brescia ci sono a disposizione cento milioni. Marotta sta convincendo Cellino e il giocatore è praticamente d’accordo, per Chiesa il discorso è più complicato. La Fiorentina pensa di portare a casa una settantina di milioni, ma oggi è difficile trattare su queste basi. Lo scenario è aperto, si potrebbe anche lavorare su un’intesa per il 2021-2022, con Chiesa a Firenze per un altro anno. Soluzioni e ipotesi di lavoro che però saranno approfondite soltanto più avanti, quando Rocco Commisso potrà tornare dagli Usa e la situazione calcistica sarà più chiara. Luglio? Ipotesi plausibile.

Ultima considerazione sull’interessamento dell’Inter per Jan Vertonghen:

Per la difesa continua a proporsi Vertonghen, sponsorizzato da Lukaku, parametro zero dal Tottenham, ma sul 33enne belga Marotta non è convinto. C’è già Godin, un esperto sarebbe di troppo”

Impostazioni privacy