Di Marzio: “Lautaro sta bene all’Inter. Per Icardi si aspetta il riscatto. Mertens…”

Gianluca Di Marzio, intervenuto a Sky Sport, ha fatto il punto sulla situazione Lautaro, sulla possibilità del riscatto di Icardi, da parte del PSG, e sul rinnovo di Mertens con il Napoli.

Lautaro – Barça

Di Marzio inizia dal corteggiamento del Barcellona per Lautaro Martinez:

La clausola andrebbe pagata in una settimana, ma la vedo dura. Ad oggi è una trattativa bloccata rispetto a qualche settimana fa. Prima dell’emergenza Coronavirus era molto ben impostata con altri giocatori inseriti, poi ci sono state delle frenate del Barcellona, che ha cambiato le carte in tavola. Alle nuove condizioni, l’Inter non vuole vendere Lautaro. Lui sta bene all’Inter e a Milano, è tentato dal Barcellona ma non credo che sarà lui a forzare la cessione“.

L’analisi di Di Marzio prosegue con la possibilità del riscatto di Icardi, da parte del PSG:

L’Inter si aspetta il riscatto dal PSG. I segnali che arrivano dal club francese sono quelli di un riscatto che però formalmente non è partito, ma in questo periodo non è facile. L’intenzione ci sarebbe. Il Psg potrebbe anche chiedere uno sconto e non credo che l’Inter rimarrebbe insensibile a questo. Si parlava anche di una clausola che permetteva a Icardi di dire no al Psg, ma all’Inter questo non risulta. Risulta che invece abbia già firmato con il PSG in caso di riscatto a fine stagione“.

In conclusione, c’è spazio per parlare di Mertens e il suo rinnovo col Napoli:

Quello che sembrava un rinnovo un vicino ha avuto degli alti e bassi ed altre squadre hanno presentato offerte per Mertens. Sarà il giocatore a prendere una decisione definitiva, nei prossimi giorni“.

Impostazioni privacy