Mundo Deportivo – “Interesse dell’Inter per Thomas.” E sul suo rinnovo…

Il noto giornale di Calcio spagnolo Mundo Deportivo ha rilanciato l’interesse della società nerazzurra per il centrocampista ghanese.

SCOGLIO RINNOVO

Thomas Partey si sta mettendo in mostra nelle ultime stagioni alla corte del Cholo Simeone. Il classe’93 è sempre rimasto fedele ai colori dell’Atletico fin dalla cantera, ed ha la fiducia del suo allenatore.

Cercare di strapparlo alla società spagnola sembra una missione impossibile, vista anche la clausola rescissoria di 50 milioni e il contratto in scadenza nel 2023.

Secondo il Mundo Deportivo, però, i maggiori Club europei, tra cui City e Arsenal, si sono messi sulle tracce del talentuoso centrocampista e tra questi ci sarebbe anche l’Inter che:“almeno prima del coronavirus erano disposte a pagare la clausola”. 

Come confermano le parole del Quotidiano spagnolo, oltre all’Inter, anche la Roma avrebbe messo gli occhi sul classe’93: Possiamo confermare che ci sono state delle chiacchierate con il club nerazzurro che però al momento non ha previsto di pagare la clausola. Le cose potrebbero cambiare se l’Atletico Madrid non chiudesse la trattativa per il rinnovo”.

Lo scoglio principale è, quindi, quello del rinnovo per la società nerazzurra, ma non solo.

Infatti, il desiderio di Thomas Partey è quello di rimanere alla casa-madre, come confermato dalle sue recenti dichiarazioni: “E’ una stagione nella quale sto facendo bene, mi sento bene. Il mio agente parla con diversi club. A volte sappiamo che non possiamo sempre avere ciò che vogliamo, ma spero che tutto vada bene. Come tutti i giovani giocatori, i bambini che escono dalle giovanili vogliono giocare all’Atlético perché sappiamo quanto sia importante. Restare fino a fine carriera? È qualcosa a cui pensi sempre da bambino, ma quando invecchi sai che le cose cambiano e che tutto può succedere“.

L’ultimo stralcio della sua intervista lascia qualche spiraglio alle contendenti, ma la strada per intavolare una trattativa con L’AM sarà molto impervia.

Impostazioni privacy