L’Equipe: la FIFA ha un’idea clamorosa per il calciomercato estivo!

Il Coronavirus ha spiazzato tutti e i tentativi di dare risposte certe di fronte all’emergenza continuano a rivelarsi in tutta la loro fragilità. Più passano i giorni, più si allontana l’ipotesi di concludere la stagione. Intanto la FIFA ha un’idea clamorosa per le date del calciomercato estivo!

SESSIONE MOLTO LUNGA PER DARE SPAZIO AI CLUB

Con la stagione e le fonti di reddito congelate dal Coronavirus, difficilmente le società di calcio potrano affrontare la sessione di mercato nel solito periodo (da luglio a settembre circa). Per questo, secondo L’Equipe, la FIFA sta pensando di spostare a dicembre la scadenza della sessione, per quello che sarebbe un calciomercato estivo, ma solo di nome.

La scadenza è stata pensata per la voglia delle leghe nazionali e della UEFA di concludere la stagione, giocando anche in estate. Per questo la sessione aprirebbe ad agosto o a settembre per concludersi a dicembre. La sessione durerebbe molto più del normale per permettere alle squadre di avere più elasticità di movimento in entrata e in uscita.

In realtà, i dubbi sono tanti e la possibilità di intervenire direttamente è nulla: tutto dipenderà dalla pandemia. Perciò, anche questa ipotesi va enunciata con il condizionale e un grande punto interrogativo per non farci sorprendere, ancora una volta, da un grande senso di impotenza.

Impostazioni privacy