Inter, senti Corvino: “Castrovilli perfetto per l’Inter di Conte, ma 40 milioni…”

L’ex ds della Fiorentina, sulle pagine di Tuttosport, ha parlato di Gaetano Castrovilli, uno dei suoi acquisti della gestione viola.

L’ex ds viola: “Castrovilli vale 40 milioni per gamba”

Pugliese come il giocatore, Corvino ha elogiato apertamente le qualità del centrocampista viola, sottolineando la ferma convinzione di portarlo a Firenze durante la sua gestione.

Ha poi chiarito la volontà di mandarlo in prestito annuale alla Cremonese per correggerne alcuni difetti: La sua qualità più grande era la destrezza, ma all’inizio aveva anche qualche difetto di coordinazione: lo chiamavo spesso per incitarlo a lavorare su quell’aspetto e lui è stato bravo a correggersi.

Proseguendo, Pantaleo Corvino si è dimostrato ottimista su un futuro di Castrovilli a tinte nerazzurre, mettendo a confronto il suo potenziale con quello di Vidal: “L’Inter lo vuole? In un centrocampo a tre, come interno è l’ideale per Conte. Vidal? Sono diversi: Arturo nel suo modo di giocare ci mette foga e determinazione, mentre a Gaetano vengono più naturali quegli inserimenti. Uno gioca più con rabbia, l’altro è più elegante“.

Infine, l’ex ds ha sottolineato, con una battuta, quanto sia elevato il costo del suo pupillo e quanto impegno economico l’Inter debba metterci per poterlo tesserare: “Quaranta milioni per Castrovilli? Sì, ma solo per una gamba!“.

Impostazioni privacy